Antologia del Male (35)

da Repubblica online

21:04 Vaticano: “Se intervento umano decisivo, è stato un delitto”

Se l’intervento umano si fosse rivelato decisivo per la morte di Eluana “continuerei a ritenerlo un delitto”. Lo ha sottolineato all’Ansa il presidente della Pastorale per gli operatori sanitari, Cardinal Javier Lozano Barragan.

21:06 Cicchitto: “E’ stata cultura della morte”

“Avevamo già nei giorni scorsi denunciato l’accelerazione dell’operazione con il mutamento del protocollo e la sospensione totale dell’alimentazione e dell’idratazione. E’ evidente che è un’operazione tipica della cultura della morte. Per cortesia, non parliamo di laicismo. Purtroppo si tratta di ben altro e molto peggio”. Lo sottolinea in una nota Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl.

22:05 Il cardinale Saraiva Martins: “E’ stato un omicidio”

Il cardinale Saraiva Martins, prefetto per la Congregazione della causa dei santi e membro del pontifico consiglio della pastorale degli operatori sanitari, ha detto: “E’ stato un omicidio”

22:15 L’avvocato Taormina: “Li denuncio per omicidio premeditato”

L’avvocato Carlo Taormina presenterà una querela per omicidio premeditato alla Procura di Roma in merito alla morte di Eluana Englaro. “Si è consumato un omicidio vero e proprio”, ha detto il giurista

22:25 Consiglio superiore della Sanità: “Accelerazione inconcepibile”

Franco Cuccurullo, presidente del Consiglio Superiore di Sanità, ha detto: La morte di Eluana, e in generale gli ultimi giorni di agonia, sono stati “un’accelerazione incredibile, inconcepibile, proprio in un momento in cui il Parlamento si stava esprimento”

Questa voce è stata pubblicata in Antologia del Male. Contrassegna il permalink.